martedì 17 settembre 2013

Quest'anno niente funghi nel bosco

Non sono una fanatica di funghi,
ma ogni tanto mi faccio prendere da qualche voglia


quest'anno il bosco non è stato generoso
e di funghi nemmeno l'ombra


porcini e finferli erano introvabili anche in negozio


niente polenta, funghi e formaggio,
ma un buon risottino l'ho portato in tavola




ho comperato degli ottimi porcini secchi
e il risotto era squisito





 la ricetta per il risotto la conoscete tutti vero??




ciotolina, piatto e tovagliolo Tine K Home
pentola color cotton Le Creuset
tovaglia: stoffa in lino grigio IKEA





Sabina


9 commenti:

  1. Amica mia.. osservo incantata le foto di questo bosco e di quel silenzio che pare avvolgere come un sogno. Ascolto i piccoli cinguettii, il frusciare delle foglie.. sento l'emozionante voce dell'aria, il suo fresco profumo autunnale. E l'aroma caldo e tenero del tuo risottino <3 Sei unica, quello che riesci a comunicare con le tue bellissime immagini rende piacevole anche quel freddo che temo: hai un grande talento amica mia. E posso certo definirti un'artista. Susciti sentimento. p.s. mmmh, si, il risotto so come si fa ma.. io voglio la ricetta del tuo!!! :D Sembra davvero la fine del mondooooo <3 TVTTTB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tesoro
      anche io amo troppo il bosco e se non ho trovato funghi chissenefrega,
      con Elsa ci andavo molto più spesso naturalmente a fare delle belle passeggiate.
      La ricetta del mio risotto è quella classica, la più semplice che possa esistere però se mi dici così la posterò dall'altra parte più avanti
      bacioni

      Elimina
    2. La aspetto con ansia, cucciola! Il tuo risottino si deve provare.. ci affonderei la forchetta ora ora :) Smuuuack tesoro.. Elsina camminava con te quando hai scattato quelle foto. Io ne sono certa <3

      Elimina
  2. Ciao Sabina! Le tue foto sono sempre bellissime, un piacere scorrerle!! E' vero: quest'anno niente funghi e mio marito è disperato!! Per lui, grande appassionato, andare per boschi e non vederne neanche l'ombra, è deleterio!!
    Sei riuscita però a preparare un ottimo risotto ^__-
    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabina, che voglia di passeggiare in quel bosco :) Avrei voglia anche di assaggiare il tuo goloso risotto con i funghi, davvero ottimo!!! Sei sempre bravissima!!!
    Bacioni, buona serata...

    RispondiElimina
  4. Evvabè, Sabi, ma allora lo fai apposta!!! Il tuo bosco fa venire davvero voglia di un bel risotto caldo caldo e fumante con i funghi freschi... certe volte anche la natura si ribella e non ci sta e quindi ci aggiustiamo come possiamo!
    Sarà stato ottimo ugualmente.
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  5. Hola!!
    Sai che oggi mi sono trovate le tue mail...ti devo rispondere con calma!! Sai ADORO passare di qua...sei cosi brava a trasmettere emozini con le tue fotografie!!
    un beso grande!
    Anabella
    pd Hai partecipato al mio GIVEAWAY...un altra cosa, per caso vai a Abilmente, mi sarebbe tanto piaciuto conoscerti di persona!

    RispondiElimina
  6. questo week end pensavamo di andare sui colli bolognesi a fare un giretto funghi ma vista la tua esperienza mi sa che rimanderemo il giro...

    RispondiElimina
  7. Niente funghi, ma hai portato a casa un bottino fotografico davvero super.
    Mi pare di sentire il profumo della terra bagnata del bosco, lo adoro!

    Mary

    RispondiElimina