sabato 25 gennaio 2014

La colazione della domenica

Amiche,
per me la colazione è sacrosanta,
e soprattutto quella del week end è un rito



ancora in pigiama e pantofole
è lenta, molto lenta



pane, burro e marmellata,
tè o caffe,
spremuta d'arancia,
un ovetto alla coque



una colazione con il sapore della calma





normalmente è tradizionale
con pane fatto in casa, una ciambella, dei muffin,
ma ogni tanto mi piace esagerare con pancakes,
uova strapazzate e bacon,
salumi e formaggi, salmone affumicato ecc...

soprattutto in inverno, dopo la colazione,
la giornata inizia a prendere colore



Buona colazione a tutti!
Sabina

8 commenti:

  1. woooowwwwww io invece sono sempre super indaffarata nel week end e mi manca il tempo e la quiete per poter fare una colazione come la tua. baci

    RispondiElimina
  2. Ma sì, esageriamo pure! :-) Anche l'ovetto! Della serie non facciamoci mancare niente! :-) Bella la tavola! Preparare la tavola per la prima colazione è puro piacere.
    Buon fine settimana, un abbraccio
    Ada ♥

    RispondiElimina
  3. che meraviglia...anche io adoro questo rito, e mi piace, come a te, apparecchiare la tavola al meglio che posso...è un momento di condivisione di cui non riesco a fare a meno.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Ahh come ti capisco! Dicevo giusto giusto stamattina che la colazione del week end è qualcosa di intoccabile!!
    Baci cara, buon week end a voi!

    RispondiElimina
  5. è un piacere fare colazione a casa tua!!!.Complimenti e buona domenica.

    RispondiElimina
  6. Purtroppo mio marito neppure si siede e finisce con l'influenzare anche me, ma direi che si può sempre cambiare vero?
    Buona domenica,
    Daniela

    RispondiElimina
  7. e che colazione cara Sabina!!
    Mamma mia,invidia pura quella di potersi permettere tutto ciò...per me anche il week-end è lavoro quindi colazione veloce e via di corsa a servire clienti alla ricerca di maglioni e gonne.
    ti abbraccio e ti auguro una buona domenica

    RispondiElimina