mercoledì 14 maggio 2014

Il tempo delle fragole

Vi ho già detto che amo particolarmente
questo periodo dell'anno???




tempo di fragole, giornate all'aperto,
frullati, gelati, smalti colorati 
e fiorellini sul balcone





anche Nina adora stare sul nostro balconcino,
peccato mi stia distruggendo tutte le piante,
la mia lavanda ormai è tutta spelacchiata






quest'anno, dopo aver sperimentato il gelato alle fragole dell'anno scorso,
ho provato anche il ghiacciolo con gli stampi di Nicolas Vahè,
soltanto fragole frullate, zucchero a velo e un goccio di succo di limone




un'ottima merendina per allietare i nostri pomeriggi 





❤❤❤
Sabina & Nina

12 commenti:

  1. Nina con le piante...ah, che dolor! La mia golden da cucciola, mi ha quasi distrutto un intero giardino, non ha lasciato neanche una pianta!!! Tutte sono passate sotto i suoi denti e le sue zampe...
    Ma le piante ricrescono e i cani sono i nostri cuori...una sgridata e poi una carezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nina è furbissima appena la sgrido si mette a fissare qualcos'altro per distrarmi......hai proprio ragione, sono i nostri cuori
      un bacione e buona serata

      Elimina
  2. Elle e Chanel ...adoro!! abbiamo lo stesso smalto,è un colore che sa di primavera,sole ,estate!! Purtroppo adesso piove,ma, ci consoliamo mangiando le prime pesche,delle nostre campagne. Sono deliziose!! Daisy da cucciola,ha sterminato l'intero giardino...addirittura ha mangiato un agrifoglio e un piccolo giuggiolo!!! Ora e' piu' brava,ma le aiuole sono recintate altrimenti non potremmo tenere il prato,i vasi li lascia stare. Ma son cosi' carini e gioiosi! Nina ha un musetto adorabile. Belle e care voi!! Buonanotte dolce Sabi,a te e a Nina,bacioni con affetto- Francy e Daisy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Francy e ciao Daisy, che buone le prime pesche sono già dolcissime.......ah lo stesso smalto.....bello vero!!! io in realtà metterò lo smalto due volte l'anno, ma per pura pigrizia, mi piace molto però ogni colore.
      Hahahaha bella furbetta anche Daisy, ma sopramobili non li vogliamo, i cuccioli devono combinare qualche pasticcio.....pensa che oggi Nina è venuta sotto la doccia con me e ne ha combinate di tutti i colori....ho ancora il sorriso stampato in faccia al pensiero
      buona notte a voi
      sabina

      Elimina
    2. Ahah nella doccia!!! Meraviglia lei!!! Eh si anche Daisy é una birba. Hai proprio ragione niente sopramobili, ma cuccioli giocosi!!! A me lo smalto si rovina sempre,facendo i lavoretti in casa. Però mi piace tanto!!! Baci baci-F&D

      Elimina
  3. fantastiche foto e bellissima gelato,un abcione

    RispondiElimina
  4. Buonissime le fragole ne mangio a quintali in questo periodo,bello il colore anche come smalto l'ho messo anch'io.
    Birbantella Nina,si vede che è vivace la piccola.....ormai neanche tanto per la verità è cresciuta tantissimo.
    tante carezze a Nina anche da parte mia.
    Z&C

    RispondiElimina
  5. E' sempre uno spettacolo, vedere Nina combinare le sue piccole marachelle. Ma noi non possiamo arrabbiarci, anzi ci ridiamo sopra e ci divertiamo anche un pò. Anche il mio giardino è segnato dal loro passaggio. In cerca di lucertole, calpestano tutti i fiori. All'inizio ero un pò dispiaciuta, ma chi se ne frega, quando le piante muoiono o vengono distrutte, le ripianto. Quando sarà il periodo di lamponi, mirtilli e uva spina, faranno scorpacciate di frutta. Che spasso però ... ma almeno loro si divertono e io mi diverto a vederle scodinzolare.
    Buonanotte ragazze, un bacione <3

    RispondiElimina
  6. Smalto perfettamente in tono! Molto bello!
    E mi piacciono anche i tuoi stampini per ghiaccioli, io non riesco a trovare quelli che si usano con i bastoncini di legno... Per la verità nemmeno i bastoncini... Dove li hai scovati!?!
    Un bacio alla splendida Nina!
    V

    RispondiElimina
  7. Scatti favolosi ma quelli con la piccola biondina sono i più belli e teneri

    RispondiElimina
  8. Questa stagione lì da te deve essere davvero bellissima, un vero tripudio di colori
    Nina è una meraviglia,
    un bacino,
    Daniela

    RispondiElimina
  9. Anche io adoro questo periodo dell'anno e grazie per la bella idea ... ghiacciolo alle fragole !!! nel pomeriggio lo preparerò per i miei bambini!
    A presto
    Manuela

    RispondiElimina