sabato 25 luglio 2015

La nostra vacanza in Corsica: parte 3°

Postare tutte queste foto e commentarle con voi
mi sta facendo respirare ancora questo clima vacanziero,
ancora non sono pronta per tornare alla quotidianità



mi rendo conto che nei miei post è sempre presente il cibo,
sono sempre molto attratta dai negozi di alimentari, dai mercati, supermercati, ecc..
amo il cibo e sono sempre curiosa di assaggiare di tutto,
in Corsica c'è davvero da sbizzarrirsi, si trovano tantissimi prodotti francesi che adoro




i miei piatti preferiti: "le moules" e la "soupe de poisson"
rigorosamente accompagnate a "la verre vin rosè"

non parlo il francese e in Corsica parlano e capiscono quasi tutti 
perfettamente l'italiano, ma a me non piace parlare la mia lingua in un paese straniero
e così mi sforzo come posso, la maggior parte delle volte non mi capiscono
e io mi intestardisco con le mie piccole frasette che fanno sempre sorridere tutti:

"l'eau pour le chien s'il vous plait"
(la maggior parte delle volte era: "un po' di eau pour le chien per favor")

in boulangerie: ("on baguette, on pain o chocolat e una di quelle, merci, au revoir")
 






portarmi al mercato di Isola Rossa è stato come portare un bambino al Luna Park,
("che prezzi!!!")
("quante varietà di pomodori!!!!!")
("posso prenderla quella cassetta di legno sotto al tavolo??")
(Maurizio: "ma cosa te ne fai???")
("mi serve per fare un pic nic questa sera al tramonto in spiaggia")







frutta e verdura per preparare proprio un'insalatina che avevo appena 
visto sulla rivista ELLE à table







quanto si è goduta quel materassino Nina,
e quella pallina????







un momento molto romantico anche per Nina.....





scavare buche nella sabbia e nasconderci la pallina è stata la scoperta dell'estate






un musetto troppo buffo mentre nuota





le prime ore del mattino erano davvero quelle più belle.......
ho già nostalgia dei nostri bagni






.....e mentre fuori piove vi auguro buon week end!!!
a domani!!!

❤❤❤
Sabina, Nina & Maurizio

7 commenti:

  1. Sabina trovo davvero incantevoli le tue foto, ciò che scrivi e voi!! Non manco mai di leggerti... Anch'io sto godendo del mare e della sua sempre stupefacente meraviglia...un saluto.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ma la prima bottega? Un incanto in cui perdersi. Mi piace tutto, dalla porta al pavimento... E le bancarelle del mercato? Ecco, io farei esattamente come te: insalatina, pomodori, frutta in varietà... e quella cassetta nascosta sotto il banco! Vuoi mettere la meraviglia di usarla come petit table sulla spiaggia?
    Nina è sempre più bella, ma questo non c'è bisogno di dirlo.
    Buon sabato (con un raggio di sole)
    V.

    RispondiElimina
  3. Sabi sei fantastica!! Sei così vera nella tua vita quotidiana.....le tue foto regalano serenità e voglia di partire !! Un abbraccio Anto

    RispondiElimina
  4. Sai una cosa? Mi sembra di essere li,in uno dei miei momenti preferiti,a guardare foto di una vacanza con l'amica che ti racconta tutto.Io,sono una di quelle persone che ama davvero passare ore a vedere le foto e i video delle vacanze .... I miei amici mi prendono in giro x questo.... Quindi:solo 6 post per la tua vacanza??? Finirà tutto cosi presto??? Sto scherzando.Un abbraccio e aspetto quelle di domani.Raffa

    RispondiElimina
  5. Ancora foto ti pregoooooo!!! Sono meravigliose e voi tre sprizzate amore da tutti i pori!!!! Claudia

    RispondiElimina
  6. La cassettina sulla spiaggia con le rosé e le quiches ,un incanto !!!! Che belle foto

    RispondiElimina
  7. cara Sabina ebbene sì ce l'ho fatta a partire ... a raggiungere il mio angolo di paradiso. Ci attendeva qualche imprevisto come internet non funzionante, il piccolo spazio fuori da ripulire dalle foglie secche, i quattro alberelli da potare, ma ce l'abbiamo fatta, ecco il motivo per cui guardo in ritardo queste foto stupende, che sanno di estate, di pace, di gioia, colorate e che fanno sognare, E che dire Nina fa sempre scappare un sorriso, ha delle espressioni incredibili con la palllina sul materassino è Unica e mentre nuota l'immagine della felicità! E hai visto che prezzi? Me lo domando pure io qui le albicocche costano 4,90 euro al kg ... tanto per fare un esempio, dimenticavo sono a Les saintes maries de la mer, conosci questo posto? Tanta spiaggia e tanti cani ... e da me anche tanti gatti che passano a mangiare e Magali non è affatto contenta, non è come Nina che ama i suoi simili, lei li odia! Tu stai benissimo anche con quest'abito nero, complimenti!

    RispondiElimina